Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Luglio 2010 | Economia

Nokia in caldo del 40%. Kallasvuo si allontana

Apple vola e Nokia plana. Il produttore finlandese di telefoni cellulari ha presentato oggi i risultati trimestrali, che stanno soffrendo per la concorrenza spietata dello smartphone della casa della Mela e dei dispositivi equipaggiati con Andorid.

Apple vola e Nokia plana. Il produttore finlandese di telefoni cellulari ha presentato oggi i risultati trimestrali, che stanno soffrendo per la concorrenza spietata dello smartphone della casa della Mela e dei dispositivi equipaggiati con Andorid. Nokia ha chiuso il trimestre con utili in calo del 40% , a quota 227 milioni di euro. Lo stesso periodo dello scorso anno il risultato era pari a 380 milioni. Il risultato è inferiore alle attese degli analisti pari a 285 milioni. Sostanzialmente stabili le vendite, + 0,9%, a 10 miliardi. Il margine operativo è risultato pari al 9,5% superando lievemente le attese. Le consegne di telefoni si attestano a 111,1 milioni , in aumento dell’8% rispetto ai 103 mln dell’anno precedente, ma poco al di sotto delle attese. Per la fine dell’anno la società attende vendite per 6,7-7,2 mld di euro ed un margine operativo compreso fra il 7% ed il 10%. Si complica ulteriormente la posizione dell’attuale amministratore delegato Olli Pekka Kallasvuo , vicino all’addio definitivo: “Ci sono state molte speculazioni sulla mia posizione, su me stesso, durante le ultime due settimane, questo non è un bene per Nokia e in un modo o nell’altro deve finire” , ha dichiarato.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.