Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Novembre 2006 | Economia

Nokia prevede un rialzo delle vendite

Nokia ha previsto per il 2007 un aumento delle vendite globali di circa il 10% rispetto ai 970 milioni di telefonini che dovrebbero essere acquistati entro la fine dell’anno. Il gruppo stima inoltre una crescita dei volumi di oltre il 15% in Asia, Africa e medio Oriente mentre in Europa Sud America e Nord America dovrebbe rimanere sotto il 10%.

Nokia ha previsto per il 2007 un aumento delle vendite globali di circa il 10% rispetto ai 970 milioni di telefonini che dovrebbero essere acquistati entro la fine dell’anno. Il gruppo stima inoltre una crescita dei volumi di oltre il 15% in Asia, Africa e medio Oriente mentre in Europa Sud America e Nord America dovrebbe rimanere sotto il 10%. Il target di margine operativo di Nokia è stato invece ridimensionato dal 17% al 15% per i prossimi 12/24 mesi. Lo ha rivelato il presidente e Ceo del gruppo Olli-Pekka KallasvuoIn che ha precisato che per continuare a sfruttare i benefici dovuti alla crescita del mercato, Nokia ha dato il via a una serie di “importanti mosse strategiche e cambiamenti organizzativi”.   L’obiettivo di margine operativo della divisione Device di Nokia è fissato al 17%, entro 12/14 mesi, contro il 17%/18% fornito in precedenza. Per Nokia Siemens networks il gruppo ha stimato un margine operativo del 10% con la possibilità di superare tale soglia. Secondo Nokia entro il 2007 saranno raggiunti 3 miliardi di abbonamenti di telefonia mobile, un anno di anticipo rispetto alle stime precedenti.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.