Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

15 Aprile 2013 | Attualità

Notte stellata, il top di Google Art Project

E' il capolavoro di Van Gogh l'opera più ammirata tra le 40mila raccolte da Google Art Project: è una delle curiosità annunciate da BigG in occasione del secondo compleanno del portale che mette l'arte a portata di clic. 

E’ il capolavoro di Van Gogh Notte stellata l’opera più ammirata tra le 40mila raccolte da Google Art Project : è una delle curiosità annunciate da Google in occasione del secondo compleanno del portale che mette l’arte a portata di clic. Due anni di quadri e musei (più di 200 in 40 Paesi), durante i quali gli internauti appassionati di pittura e non solo hanno imparato a osservare le opere d’arte attraverso lo schermo del pc. Oltre a essere l’opera più cliccata degli ultimi sei mesi, la Notte stellata di Van Gogh è anche quella maggiormente esplorata dai visitatori virtuali che hanno ammirato le particolari pennellate dell’artista grazie alla visualizzazione dei dettagli ad alta risoluzione. La possibilità di esaminare un’opera così in dettaglio sembra anche incoraggiare gli spettatori a soffermarsi più a lungo sul quadro: il tempo medio di permanenza online per ciascun dipinto di Google Art Project è di un minuto , contro una media di circa 20 secondi trascorsi davanti a un’opera in un museo fisico. 

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.