Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

7 Settembre 2006 | Attualità

NUOVO SUPERCOMPUTER ENTRO 4 ANNI

Roberto Petronzio, presidente dell’Istituto nazionale di fisica nucleare, ha annunciato che entro i prossimi quattro anni sarà realizzato un nuovo supercomputer in collaborazione con Exadron. La macchina sarà l’evoluzione del supercomputer italiano ApeNext e permetterà, oltre che milioni di miliardi di operazioni al secondo, di assecondare le ricerche dei ricercatori di ogni disciplina scientifica, dalla […]

Roberto Petronzio, presidente dell’Istituto nazionale di fisica nucleare, ha annunciato che entro i prossimi quattro anni sarà realizzato un nuovo supercomputer in collaborazione con Exadron. La macchina sarà l’evoluzione del supercomputer italiano ApeNext e permetterà, oltre che milioni di miliardi di operazioni al secondo, di assecondare le ricerche dei ricercatori di ogni disciplina scientifica, dalla fisica alla biomedicina e alla biologia.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.