Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Ottobre 2014 | Economia

Ok europeo all’acquisizione di WhatsApp da parte di FB

Via libera dall’antitrust europeo all’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook per 19 miliardi di dollari. La commissione ha sostnzialmente ritenuto che il mercato delle applicazioni di messaggistica sia sufficientemente ampio da non rischiare una eccessiva concentrazione su un unico operatore dopo l’acquisizione.

Via libera dall’antitrust europeo all’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook per 19 miliardi di dollari. La commissione ha sostanzialmente ritenuto che il mercato delle applicazioni di messaggistica sia sufficientemente ampio da non rischiare una eccessiva concentrazione su un unico operatore dopo l’acquisizione. Di fatto si può presumere che vi sarà una integrazione tra i servizi di messaggistica di Facebook , che da qualche mese sono stati spostati per il mobile su una app specifica, e il servizio di WhatsApp che è leader nel mondo in questo servizio. Il capo dell’antitrust europea, Joaquin Almunia ha detto che se è pur vero che i servizi di messaggistica WhatsApp e di Facebook sono i più diffusi nel mondo, va anche considerato che gran parte degli utenti ne utilizza più di uno e vi è dunque una competizione sufficiente. WhatsApp ha 600 milioni di utenti, il messenger di Facebook, ha detto Mark Zuckenberg, conta di raggiungere il miliardo in pochi anni

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.