Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Aprile 2007 | Attualità

Online 3 ore al giorno, altrimenti elettroshock

Il governo della Cina ha deciso di correre ai ripari contro il dilagare della internet-dipendenza: i giovanissimi non potranno giocare online più di tre ore al giorno. Pechino ha ordinato ai produttori cinesi di videogiochi sul web di introdurre sistemi che contingentino il tempo passato dai minorenni davanti al video.

Il governo della Cina ha deciso di correre ai ripari contro il dilagare della internet-dipendenza: i giovanissimi non potranno giocare online più di tre ore al giorno. Pechino ha ordinato ai produttori cinesi di videogiochi sul web di introdurre sistemi che contingentino il tempo passato dai minorenni davanti al video. Secondo il governo il 14% dei giovani ha sviluppato vere e proprie dipendenze, e per combatterle sono state prese rigide contromisure tra cui il divieto di aprire nuovi cyber-cafè o l’istituzione di centri di disintossicazione in cui si pratica anche l’elettroshock. L’ordinanza approvata dai ministero dell’Istruzione della Sicurezza pubblica fissa norme severe cui le società di informatica dovranno attenersi. Per prima cosa, gli utenti dovranno registrarsi con nome, cognome e numero del loro documenti di identità. Nessuno potrà sfuggire alle rigide maglie dei controlli della polizia postale. La norma è indirizzata soprattutto ai minorenni “cui manca autodisciplina per controllare il tempo di gioco”, ha spiegato Kuo Xiaowei, rappresentante dell’Amministrazione statale per la stampa. Il limite massimo di 180 minuti è stato stabilito sulla base di sondaggi. Secondo diverse inchieste, il 64% degli internauti sostiene di usare la rete meno di tre ore al giorno.

Leggi anche:

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).