Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

16 Gennaio 2013 | Economia

Parla Sculley: Apple sbaglia, serve il low cost

Se vuole sperare di mantenere il ruolo di regina del mercato mobile, Apple deve cambiare strategia, ampliare la propria gamma di prodotti e includere anche dispositivi a costo ridotto. Lo dice John Sculley, ex ceo della compagnia americana.

Se vuole sperare di mantenere il ruolo di regina del mercato mobile,  Apple deve cambiare strategia, ampliare la propria gamma di prodotti e includere anche dispositivi a costo ridotto. Lo dice John Sculley , ex ceo della compagnia americana. Secondo Sculley, dopo un triennio di crescita forsennata il segmento smartphone è quasi saturo e Samsung la fa da padrona con oltre cento milioni di esemplari della serie S venduti in tutto il mondo. La Mela, che per la prima volta da quando ha commercializzato iPhone si trova di fronte un rivale credibile , ha dovuto tagliare gli ordini dei pezzi per iPhone 5 (già piazzati) e tentenna anche a Wall Street. L’unica soluzione utile ad aggredire nuovamente il mercato e a ribaltare le carte in tavola sarebbe la presentazione di un cellulare Apple low cost . Il pensiero di Sculley, che avrebbe fatto inorridire l’elitista Steve Jobs, ha certamente qualche promotore anche all’interno dell’azienda di Cupertino, tanto che nelle ultime settimane si è spesso parlato di un Melafonino a basso prezzo. La società però ha smentito ufficialmente le voci.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

L’Italia si conferma palcoscenico mondiale: il settore dei congressi registra oltre 47,2 milioni di presenze totali nel 2024

Il settore della meeting industry italiana sta attraversando una stagione di straordinaria vivacità, consolidando il ruolo del nostro Paese come destinazione d’eccellenza nel panorama internazionale...