Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Maggio 2007 | Attualità

Peter Gabriel offre musica dal web gratis

Musica sul web da scaricare gratis, senza lucchetti e con un po’ di pubblicità. Sarà l’offerta di We7.com che - a partire dal prossimo luglio - distribuirà canzoni gratis, in formato mp3 senza protezioni Drm (Digital Right Management). La mente del progetto è Peter Gabriel, ex Genesis.

Musica sul web da scaricare gratis, senza lucchetti e con un po’ di pubblicità. Sarà l’offerta di We7.com che – a partire dal prossimo luglio – distribuirà canzoni gratis, in formato mp3 senza protezioni Drm (Digital Right Management). La mente del progetto è Peter Gabriel, ex Genesis. Le inserzioni pubblicitarie saranno inserite all’interno delle canzoni da scaricare: circa 10 secondi all’inizio del brano. Le società che inseriranno i commercial pagheranno dai 45 ai 90 centesimi. La partenza di We7 è però molto complicata per via dell’astensione delle principali etichette al progetto. Il sito partirà con un catalogo molto ridotto e con molte canzoni di produttori indipendenti. Nonostante gli sforzi di Peter Gabriel, attivista della prima ora per quanto riguarda la tecnologia applicata alla musica, We7.com ha solo un modo di imporsi come modello vincente e cioè quello di cavalcare l’onda del Web 2.0 e dei social network per far circolare gratuitamente musica di artisti emergenti.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.