Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

3 Maggio 2007 | Attualità

Peter Gabriel offre musica dal web gratis

Musica sul web da scaricare gratis, senza lucchetti e con un po’ di pubblicità. Sarà l’offerta di We7.com che - a partire dal prossimo luglio - distribuirà canzoni gratis, in formato mp3 senza protezioni Drm (Digital Right Management). La mente del progetto è Peter Gabriel, ex Genesis.

Musica sul web da scaricare gratis, senza lucchetti e con un po’ di pubblicità. Sarà l’offerta di We7.com che – a partire dal prossimo luglio – distribuirà canzoni gratis, in formato mp3 senza protezioni Drm (Digital Right Management). La mente del progetto è Peter Gabriel, ex Genesis. Le inserzioni pubblicitarie saranno inserite all’interno delle canzoni da scaricare: circa 10 secondi all’inizio del brano. Le società che inseriranno i commercial pagheranno dai 45 ai 90 centesimi. La partenza di We7 è però molto complicata per via dell’astensione delle principali etichette al progetto. Il sito partirà con un catalogo molto ridotto e con molte canzoni di produttori indipendenti. Nonostante gli sforzi di Peter Gabriel, attivista della prima ora per quanto riguarda la tecnologia applicata alla musica, We7.com ha solo un modo di imporsi come modello vincente e cioè quello di cavalcare l’onda del Web 2.0 e dei social network per far circolare gratuitamente musica di artisti emergenti.

Leggi anche:

Le leggende del rally dall’Italia a Rétromobile 2026

La Fondazione Macaluso cura la mostra per il 50° anniversario della principale fiera internazionale dedicata ad auto d’epoca e motorismo storico

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.