Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Giugno 2014 | Economia

Poligrafici verso un nuovo stato di crisi

Continuano i problemi finanziari e organizzativi per Poligrafici Editoriale. La società controllata dal gruppo Riffeser-Monti, che pubblica le testate Qn, Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e il giornale web Quotidiano.net, si appresta a varare un nuovo stato di crisi.

Continuano i problemi finanziari e organizzativi per Poligrafici Editoriale. La società controllata dal gruppo Riffeser-Mont i, che pubblica le testate Qn , Il Resto del Carlino , La Nazione , Il Giorno e il giornale web Quotidiano.ne t, si appresta a varare un nuovo stato di crisi. L’intenzione è quella di ridurre i costi di gestione e soprattutto quelli del lavoro , proprio mentre giunge a scadenza il precedente piano di riorganizzazione che ha permesso il taglio di una cinquantina di giornalisti tramite prepensionamenti e contratti di solidarietà a tre giorni. L’editore vorrebbe sfrondare di altre quarantà unità il suo personale tramite un nuovo stato di crisi biennale e il prolungamento della solidarietà. In cambio, stando a quanto si sa, sono previste diciassette assunzioni e altre integrazioni.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.