Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Marzo 2013 | Attualità

Pronto il database dei domini di Icann

Si chiama Trademark Clearinghouse. L’Icann, che da quasi un anno ha resa nota il primo gruppo di richieste per i nuovi domini, sta lavorando all’implementazione. Si tratta quindi di è un repository centrale dei marchi convalidati. L’obiettivo è ridurre al minimo le controversie.

Si chiama Trademark Clearinghouse . L ’Icann , che da quasi un anno ha ricevuto e resa nota il primo gruppo di richieste per i nuovi domini, sta lavorando all’implementazione. Si tratta quindi di è un repository centrale dei marchi convalidati . L’obiettivo è ridurre al minimo le controversie. Si parla di domini con estensioni come .food, .shopping e via dicendo, per non parlare di domini con marchi inconfondibili, ma per questo appettibili. Il database, aperto oggi, è uno strumento col quale si cerca di dissipare le preoccupazioni delle aziende su come i loro marchi di fabbrica più riconoscibili potranno essere protetti quando i nuovi domini verranno lanciati.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.