Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

23 Aprile 2009 | Attualità

Pubblicità su internet è in buona salute

Uno studio della European Interactive Advertising Association ha rivelato le intenzioni delle più importanti agenzie pubblicitarie per il 2009: incrementeranno gli investimenti previsti, e a beneficiarne sarà quasi esclusivamente internet.

Uno studio della European Interactive Advertising Association ha rivelato le intenzioni delle più importanti agenzie pubblicitarie per il 2009: incrementeranno gli investimenti previsti, e a beneficiarne sarà quasi esclusivamente internet. Il 70% degli addetti ai lavori intervistati ha annunciato la disponibilità di nuovi fondi per l’online advertising. Il 46% dei pubblicitari ha affermato che le risorse passeranno dai magazine alla rete, il 32% prevede di spostare l’attenzione dai quotidiani al web, mentre il 37% taglierà le spese sugli spot televisivi e reinvestirà il denaro in siti e social network. Pubblicitari e addetti marketing considerano internet sempre più indispensabile per la buona riuscita di una campagna. Gli investimenti per banner e ad online crescono e tendono a essere sempre più internazionali: il 16% degli investimenti delle compagnie, nei prossimi mesi, saranno al di fuori dei mercati nazionali, incrementando la spesa pubblicitaria verso l’estero del 5% rispetto al 2008.

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.