Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

21 Maggio 2023 | Attualità, Eventi

Raduno mondiale dei fan di Bud Spencer e Terence Hill a Gubbio

Dal 27 al 30 luglio la città di Gubbio, cittadina medievale dell’Umbria, ospiterà il primo raduno in Italia dei fan di Bud Spencer e Terence Hill.

Si tratta del raduno internazionale degli appassionati della celebre coppia comica italiana, organizzato dai curatori del primo museo dedicato a Bud Spencer che sorge a Berlino. La fama dei due attori infatti ha varcato da anni i confini italiani, trovando particolare successo in Germania.

L’evento in programma a Gubbio vedrà come padrino lo stesso Terence Hill che con il paese umbro è particolarmente legato per il suo storico ruolo di don Matteo. Il festival abbraccerà il centro cittadino con concerti live, spettacoli, concorsi a premi, rassegne cinematografiche ma anche sfilate delle Dune Buggy, le auto protagoniste di Altrimenti ci arrabbiamo. Prevista anche la partecipazione di chi ha contribuito alla saga cinematografica, comprese le famiglie di Bud Spencer e Terence Hill.

Filmografia

Bud Spencer e Terence Hill, pseudonimi di Carlo Pedersoli e Mario Girotti, sono stati una coppia cinematografica di attori italiani attiva principalmente dal 1967 al 1985 e ancora una volta nel 1994. Hanno interpretato insieme 18 film, dei quali 16 come coppia protagonista.

Diversi loro film hanno ottenuto incassi clamorosi e alcuni hanno avuto sequel ed epigoni. A entrambi venne assegnato nel 1992 il Telegatto come coppia e nel 2010 il premio David di Donatello per la carriera.

 

di Serena Campione

Di <a href="https://www.telepress.news/author/serena-campione/" target="_self">Serena Campione</a>

Di Serena Campione

Scrivo per Telepress dal 2021 e mi occupo di attualità, sociale e sostenibilità, enogastronomia ed eventi (spesso collegati alla mia regione di origine, ma non solo!) Pugliese di nascita, milanese di adozione da quattro anni. Dopo la laurea in comunicazione e il Master in Digital Communication alla 24Ore Business School entro nel mondo delle PR e media relations, seguendo aziende ed enti in svariati settori, tra cui: sociale, sostenibilità, food e tecnologia.

Guarda anche:

alberto-bigoni-musica-unsplash

Uno scrittore italiano alle prese con l’algoritmo della musica

Si intitola così il libro di Renato Caruso che ripercorre la lunga storia e il legame intrinseco fra musica e matematica Se amate la musica ma non la matematica, c'è adesso un libro che promette di...

L’Italia sui giornali del mondo: 22 e 23 dicembre 2025

Le testate internazionali dedicano ampio spazio all’Italia nelle ultime 48 ore, concentrandosi prevalentemente su questioni economiche, giudiziarie e di sicurezza. L’autorità antitrust italiana ha inflitto una sanzione da 98,6 milioni di euro ad Apple per presunte violazioni della concorrenza legate alla funzionalità App Tracking Transparency, accusa che la società californiana respinge fermamente annunciando ricorso. Sul fronte della politica estera, il ministro della Difesa Guido Crosetto conferma l’intenzione di Roma di mantenere una presenza militare in Libano anche dopo il ritiro programmato della missione UNIFIL per fine 2026, suscitando attenzione nei media mediorientali e internazionali. In ambito giudiziario, la procura di Milano archivia le indagini sui presunti sorvoli di droni russi sul Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea a Ispra: l’inchiesta rivela che i 21 allarmi registrati tra marzo e maggio erano falsi positivi causati da interferenze radio. Infine, il Senato italiano si appresta a votare la legge di bilancio 2026 tra tensioni nella maggioranza e polemiche sugli emendamenti dell’ultimo momento, con l’approvazione finale prevista entro fine anno.

spencer-davis-roma-unsplash

Le due capitali d’Italia nella top five di Euromonitor

Roma al quarto posto e Milano al quinto del Top 100 City Destinations Index 2025 Nel Top 100 City Destinations Index 2025, la classifica internazionale stilata ogni anno da Euromonitor...