Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

21 Maggio 2023 | Attualità, Eventi

Raduno mondiale dei fan di Bud Spencer e Terence Hill a Gubbio

Dal 27 al 30 luglio la città di Gubbio, cittadina medievale dell’Umbria, ospiterà il primo raduno in Italia dei fan di Bud Spencer e Terence Hill. Si tratta del raduno internazionale degli appassionati della celebre coppia comica italiana, organizzato dai curatori del primo museo dedicato a Bud Spencer che sorge a Berlino. La fama dei […]

Dal 27 al 30 luglio la città di Gubbio, cittadina medievale dell’Umbria, ospiterà il primo raduno in Italia dei fan di Bud Spencer e Terence Hill.

Si tratta del raduno internazionale degli appassionati della celebre coppia comica italiana, organizzato dai curatori del primo museo dedicato a Bud Spencer che sorge a Berlino. La fama dei due attori infatti ha varcato da anni i confini italiani, trovando particolare successo in Germania.

L’evento in programma a Gubbio vedrà come padrino lo stesso Terence Hill che con il paese umbro è particolarmente legato per il suo storico ruolo di don Matteo. Il festival abbraccerà il centro cittadino con concerti live, spettacoli, concorsi a premi, rassegne cinematografiche ma anche sfilate delle Dune Buggy, le auto protagoniste di Altrimenti ci arrabbiamo. Prevista anche la partecipazione di chi ha contribuito alla saga cinematografica, comprese le famiglie di Bud Spencer e Terence Hill.

Filmografia

Bud Spencer e Terence Hill, pseudonimi di Carlo Pedersoli e Mario Girotti, sono stati una coppia cinematografica di attori italiani attiva principalmente dal 1967 al 1985 e ancora una volta nel 1994. Hanno interpretato insieme 18 film, dei quali 16 come coppia protagonista.

Diversi loro film hanno ottenuto incassi clamorosi e alcuni hanno avuto sequel ed epigoni. A entrambi venne assegnato nel 1992 il Telegatto come coppia e nel 2010 il premio David di Donatello per la carriera.

 

di Serena Campione

Leggi anche:

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

Di <a href="https://www.telepress.news/author/serena-campione/" target="_self">Serena Campione</a>

Di Serena Campione

Scrivo per Telepress dal 2021 e mi occupo di attualità, sociale e sostenibilità, enogastronomia ed eventi (spesso collegati alla mia regione di origine, ma non solo!) Pugliese di nascita, milanese di adozione da quattro anni. Dopo la laurea in comunicazione e il Master in Digital Communication alla 24Ore Business School entro nel mondo delle PR e media relations, seguendo aziende ed enti in svariati settori, tra cui: sociale, sostenibilità, food e tecnologia.