Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Aprile 2013 | Attualità

Rai, dopo i pensionamenti possibili assunzioni

La conclusione del piano di 600 pensionamenti ''consentirà di tornare ad assumere giovani giornalisti'' e di ''preparare la possibilità di concorsi che non si fanno da molti anni''. Lo ha detto il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi.

La conclusione del piano di 600 pensionamenti ‘ ‘consentirà di tornare ad assumere giovani giornalisti’ ‘ e di ‘ ‘preparare la possibilità di concorsi che non si fanno da molti anni” . Lo ha detto il direttore generale della Rai , Luigi Gubitosi , nel corso di un dibattito sulla formazione obbligatoria per i giornalisti al Festival del giornalismo di Perugia.  “Per una serie di accordi, con effetti non sempre positivi, la Rai deve smaltire il bacino dei precari e questo non consente di assumere giovani – ha spiegato il dg -. Ora abbiamo avviato il piano di pensionamenti, che ha trovato l’adesione di 400 dipendenti, di cui 100 giornalisti. Vogliamo raggiungere quota 600. Ciò consentirà di tornare ad assumere giovani” . Gubitosi, sostenendo che ” le aziende che non investono prima o poi muoiono”, ha aggiunto che ‘ ‘ sul fronte della formazione negli ultimi anni la Rai si è un po’ distratta. Nel piano industriale, approvato in Cda e ora in discussione con i sindacati, è centrale l’investimento tecnologico, che dovrebbe riportare l’azienda all’avanguardia in tre anni”. 

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).