Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Aprile 2013 | Attualità

Rai e Miss Italia, è tutto finito

Dopo la decisione, non ancora ufficiale, dei vertici Rai di non riconfermare l'antico concorso di bellezza nei palinsesti di settembre, pare che non sia servito neppure l'intervento di Lucio Presta, consulente di Patrizia Mirigliani, a far cambiare idea a Gubitosi e Leone.

Sembra proprio che su Miss Italia in versione televisiva sia stata messa una pietra tombale. Dopo la decisione, non ancora ufficiale, dei vertici Rai di non riconfermare l’antico concorso di bellezza nei palinsesti di settembre, pare che non sia servito neppure l’intervento di Lucio Presta , consulente di Patrizia Mirigliani, a far cambiare idea al direttore generale Gubitosi e al direttore di Rai 1 Leone. Venerdì scorso Presta avrebbe fatto un estremo tentativo in un incontro in viale Mazzini. L’azienda ha deciso di non impegnarsi più nel concorso perché costa troppo e perché non rientra nella linea editoriale più attenta all’immagine tv delle donne. Il concorso però potrebbe trovare altre reti.

Leggi anche:

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana