Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Rai Interational: tribune politiche per l’estero

Otto tribune politiche, due per ciascuna ripartizione geografica della circoscrizione estero, più un programma settimanale di 15', in onda lunedì 10, 17 e 24 marzo, dedicato alle iniziative elettorali organizzate dalle diverse liste in ogni parte del mondo:

28 Febbraio 2008 | Attualità

Otto tribune politiche, due per ciascuna ripartizione geografica della circoscrizione estero, più un programma settimanale di 15′, in onda lunedì 10, 17 e 24 marzo, dedicato alle iniziative elettorali organizzate dalle diverse liste in ogni parte del mondo: sono le iniziative che, in base alle indicazioni della Commissione Parlamentare di vigilanza, Rai International realizzerà per gli italiani all’estero. Dovendo rispettare come termine ultimo per tale informazione il primo giorno utile per il voto degli italiani all’estero, le tribune elettorali, radiofoniche e televisive, organizzate da Rai International saranno messe in onda dal 17 al 28 marzo e verranno registrate negli studi di Saxa Rubra a Roma, tra il 12 e il 15 marzo, tra le 9 e le 12, nell’ordine seguente: il 12, le due tribune per l’Europa; il 13 le due per la ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide; il 14 le due per l’America Latina, il 15 le due per l’America del Nord. A tali tribune prenderanno parte i candidati indicati dalle liste elettorali che parteciperanno alla consultazione.  Per predisporre le scalette del programma settimanale sulle iniziative pi importanti delle liste da segnalare ai telespettatori e per avere le indicazioni sui candidati da invitare nelle tribune, Rai international ha organizzato un primo incontro, presso la sede Rai di Saxa Rubra a Roma, con un gruppo di rappresentanti delle liste che già hanno annunciato l’intenzione di presentarsi alle elezioni.

Leggi anche:

Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.

wine-sunbeamphoto

Italia e Germania hanno gli alcolici al minor prezzo in UE

I prezzi più alti in Finlandia, Danimarca e Belgio. Il motivo? Differenti politiche fiscali e di tassazione sull’alcol nei vari Paesi Secondo gli ultimi dati ufficiali dell’Ufficio federale di...