Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

13 Aprile 2007 | Attualità

Rai International cambia pelle sul web

Il canale internazionale della Rai rinnova la sua offerta su internet con un nuovo sito di news e informazioni sulla programmazione radiotelevisiva dei tre canali diffusi all'estero. Si parte lunedì16 aprile.

Il canale internazionale della Rai rinnova la sua offerta su internet con un nuovo sito di news e informazioni sulla programmazione radiotelevisiva dei tre canali diffusi all’estero. Si parte lunedì16 aprile. Il sito di Rai International proporrà una nuova area dedicata alle notizie italiane e internazionali sui temi più importanti della politica interna ed estera, dello sport e della cultura. La nuova homepage, rinnovata nella veste grafica, lancerà nella sezione “In primo piano” i contenuti più rilevanti del sito, i programmi di punta in onda sui tre canali, e gli approfondimenti di “Italica”, il portale di lingua e cultura italiana di Rai International. Sul sito sarà anche disponibile quotidianamente “Italia News”, il giornale radio di Rai International tradotto in 26 lingue , realizzato dalla redazione giornalista radiofonica, e il programma “Italia chiama Italia”, fatti opinioni e approfondimenti sulla storia del nostro Paese. La sezione “Speciali” offrirà approfondimenti più complessi su temi rilevanti legati all’attualità , con contributi multimediali, audio e video, realizzati dalle redazioni giornalistiche. Il sito offre poi all’utente la possibilità di ascoltare in diretta i due canali radiofonici Satelradio e Hotbird. “Il nuovo sito è frutto della collaborazione in sinergia tra la redazione radiofonica giornalistica e quella Internet: si tratta di un primo passo importante verso la completa rielaborazione dell’offerta radiotelevisiva di Rai International che si completerà il 21 giugno con l’avvio della nuova programmazione televisiva”, spiega il direttore del canale Piero Badaloni.

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).