Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Marzo 2013 | Attualità

Rcs, forse salva la sede di via Solferino

Rcs Mediagroup avrebbe rinunciato alla vendita della storica sede del Corriere della Sera, in via Solferino a Milano. Questo quanto emerso dall’ultimo cda della compagnia, che ha così stralciato dal piano di ristrutturazione aziendale la vendita dell’immobile.

Rcs Mediagroup avrebbe rinunciato alla vendita della storica sede del Corriere della Sera , in via Solferino a Milano. Questo quanto emerso dall’ultimo cda della compagnia, che ha così stralciato dal piano di ristrutturazione aziendale la vendita dell’immobile. I timori e le perplessità sulla dismissione del palazzo, dalla grande valenza storica e simbolica,  erano stati espressi da più parti: giornalisti e consiglieri si erano schierati in maniera più o meno esplicita contro la vendita, progettata esclusivamente per fare cassa. Rcs cederà solo l’edificio di via San Marco, sempre a Milano , mentre via Solferino dovrebbe diventare la sede della Fondazione del Corriere della Sera , che curerà diverse attività culturali. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda l’aumento di capitale che dovrebbe rimpolpare i conti societari: si parla di un’immissione di denaro minima da 400 milioni di euro, cui farà seguito per forza di cose una nuova ricapitalizzazione.

Leggi anche:

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon

Render Cerimonia Apertura Paralimpica

“Nel blu dipinto di blu” diventa un coro inclusivo per le Paralimpiadi

Da tutto il mondo si possono inviare contributi video per un’opera collettiva in vista dei Giochi Paralimpici invernali

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica