Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

19 Marzo 2013 | Attualità

Rcs incrocia le braccia in attesa del cda

Giorni di subbuglio in Rcs. In attesa del consiglio di amministrazione previsto per venerdì 22 marzo, i giornalisti del Corriere della Sera hanno deliberato due giorni di sciopero contro i 110 licenziamenti previsti in redazione: il quotidiano non sarà quindi in edicola il 20 e 21 marzo. Fermo anche il sito della testata.

Giorni di subbuglio in Rcs. In attesa del consiglio di amministrazione previsto per venerdì 22 marzo,  i giornalisti del Corriere della Sera hanno deliberato due giorni di sciopero : il quotidiano non sarà quindi in edicola il 20 e 21 marzo. La serrata blocca anche le attività online della testata , il cui sito non sarà aggiornato: le firme del Corriere contestano il piano di ristrutturazione presentato dallo scoietà, che prevede il licenziamento di 110 dei 355 giornalisti entro i prossimi due anni. Difficile prevedere l’esito del prossimo cda , anche se è probabile che il piano industriale per il triennio 2013-2015 non venga cambiato. Il 27 marzo, poi, il consiglio dovrà approvare i conti del bilancio 2012, altro momento chiave in vista della ricapitalizzazione del gruppo editoriale, da tempo in crisi.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon