Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

26 Marzo 2013 | Economia

Rifinanziamento di 3 mld per Telecom Italia

Telecom Italia ha dato il via a un rifinanziamento del valore di 3 miliardi di euro. La compagnia di telecomunicazioni ha raccolto ordini da trenta istituti di credito per un totale di oltre 4 miliardi. Franco Bernabè, presidente del gruppo, può dirsi più che soddisfatto della dimostrazione di fiducia data dal mercato.

Telecom Italia ha dato il via a un rifinanziamento del valore di 3 miliardi di euro. La compagnia di telecomunicazioni ha raccolto ordini da trenta istituti di credito per un totale di oltre 4 miliardi. Franco Bernabè, presidente del gruppo, può dirsi più che soddisfatto della dimostrazione di fiducia data dal mercato e dalle banche a Telecom, a dispetto del periodo difficili e delle incertezze sul futuro delle imprese italiane. Al rifinanziamento parteciperanno Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mediobanca e numerose banche popolari, oltre a Bnp Paribas, Credit Agricole, Banco Santander, Barclays Capital e Jp Morgan. Ora serve che la compagnia riprenda a correre, soprattutto in patria , dove negli ultimi dodici mesi ha faticato parecchio, supplendo però con i ricavi in crescita delle controllate sudamericane.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.