Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

2 Agosto 2010 | Economia

Rim scommette sul tablet BlackPad

Le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti e pare ormai certo che anche Research in motion proporrà al mercato il proprio tablet pc entro la fine dell’anno. BlackPad, quasto il nome del dispositivo portatile che dovrebbe sfidare l’egemonia di iPad.

Le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti e pare ormai certo che anche Research in motion proporrà al mercato il proprio tablet pc entro la fine dell’anno. BlackPad , quasto il nome del dispositivo portatile che dovrebbe sfidare l’egemonia di iPad, si baserà sul sistema operativo Blackberry 6 e sarà indirizzato soprattutto a uomini d’affari e professionisti. Il prodotto sarà commercializzato dopo Blackberry Bold 9800, smartphone touchscreen che rinverdirà la tradizione di Blackberry nel settore, e proverà a colmare le lacune del tablet firmato Apple, di cui dovrebbe invece imitare le dimensioni. Per questo dovrebbe presentare videocamere frontali e posteriori e essere dotato di sistema Bluetooth che consentirà di far dialogare Blackberry e BlackPad. “Rim va incontro a una battaglia complicata – ha detto l’analista di Robert W Baird & Co., William Power -. L’azienda deve ancora dimostrare che può presentare una tecnologia touchscreen in grado di confrontarsi con i leader del settore” . Per questo il lancio di BlackPad rappresenta una scommessa , un azzardo per provare a far concorrenza alla Mela e non solo.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.