Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

21 Marzo 2007 | Innovazione

Roaming: l’Europarlamento dice sì al taglio, entro giugno l’ok definitivo

Primo sì dell'Europarlamento alla proposta della Commissione di ridurre fino al 70% i costi delle chiamate internazionali sui cellulari entro quest'estate. Il comitato Affari economici e monetari ha infatti votato a favore del testo presentato dal relatore Andrea Losco, dell'Alde.  

Primo sì dell’Europarlamento alla proposta della Commissione di ridurre fino al 70% i costi delle chiamate internazionali sui cellulari entro quest’estate. Il comitato Affari economici e monetari ha infatti votato a favore del testo presentato dal relatore Andrea Losco, dell’Alde.  Il commissario per i Media e la Società dell’informazione, Viviane Reding, ha commentato così: “Accolgo con favore il voto di oggi, che approva i principali elementi della proposta di regolamento della Commissione: tetti per le tariffe di roaming sia per l’ingrosso che per il dettaglio, così come dei provvedimenti destinati alla trasparenza”. “Inoltre – ha aggiunto Reding – il Comitato ha proposto di dare mandato alla Commissione di verificare gli sviluppi delle tariffe di roaming per gli sms e per il traffico dati. Si tratta di un avvio ottimo per il processo legislativo del regolamento sul roaming. Conferma la mia valutazione secondo cui il Parlamento europeo e il Consiglio saranno in grado di raggiungere un accordo sul roaming entro giugno” “Mi congratulo – ha proseguito il commissario – con Losco per l’eccellente lavoro svolto nell’interesse dei cittadini europei, che siano turisti o viaggiatori d’affari, in particolare di piccole e medie imprese. Siamo tutti d’accordo che la regolamentazione al dettaglio debba essere limitata alle situazioni eccezionali, ma il roaming internazionale è esattamente il tipo di situazione in cui il mercato non è stato in grado di dare risultati”

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...