Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

20 Aprile 2007 | Economia

Rotelli arriva al 7,78% dei diritti di voto in Rcs

Pandette Finanziaria ha siglato un contratto di opzione che porta la società, che fa capo a Giuseppe Rotelli, al 7,78% dei diritti di voto in Rcs MediaGroup. Il contratto di opzione prevede che Bpi acquisisca il diritto di vendere 18.300.000 azioni ordinarie Rcs al prezzo di 4,51 euro.

Pandette Finanziaria ha siglato un contratto di opzione che porta la società, che fa capo a Giuseppe Rotelli, al 7,78% dei diritti di voto in Rcs MediaGroup. Il contratto di opzione prevede che Bpi acquisisca il diritto di vendere 18.300.000 azioni ordinarie Rcs al prezzo di 4,51 euro. Il medesimo contratto riconosce a Pandette il ritto il acquistare il medesimo pacchetto azionario per un prezzo di 4,51 euro. Bpi si è inoltre impegnata a provvedere, entro 15 giorni, a intestare fiduciariamente tutte le azioni oggetto del contratto di opzione di Ubs Fiduciaria e, sino alla data di trasferimento delle azioni, a esercitare il diritto di voto.  Giuseppe Rotelli ha commentato così l’operazione: “L’ingresso in Rcs ha risposto e risponde a una logica di diversificazione dei nostri investimenti. La scelta poi di incrementare la partecipazione è dettata dall’apprezzamento per il progetto di sviluppo dell’Azienda, dal desiderio di contribuire a stabilizzarne l’azionariato e a sostenere forme di editoria colta, indipendente e orientata all’innovazione. Il nostro interesse per l’editoria incomincia in anni lontani con la partecipazione alla cordata che diede vita a ‘La Voce’ di Indro Montanelli”

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.