Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Giugno 2010 | Attualità

Ruffini reintegrato a Rai 3, con riserva

Il cda della Rai ha deciso all'unanimità, su proposta del direttore generale della Rai Mauro Masi, di reintegrare Paolo Ruffini alla direzione di Rai 3. . La mossa è in ottemperanza della decisione del giudice del lavoro ma con "ampia riserva" rispetto al ricorso già avviato da Viale Mazzini.

Il consiglio di amministrazione della Rai ha deciso all’unanimità, su proposta del direttore generale della Rai Mauro Masi, di reintegrare Paolo Ruffini alla direzione di Rai 3. Antonio Di Bella, che aveva preso il preso il posto di Ruffini, è stato affidato alle dirette dipendenze del direttore generale.   La mossa del cda di Viale Mazzini è in ottemperanza della decisione del giudice del lavoro , che aveva definito la sostituzione di Ruffini una scelta “discriminatoria e quindi illecita […] non dettata da reali esigenze di riorganizzazione imprenditoriale” , ma con “ampia riserva” rispetto alla decisione del ricorso già avviato dalla Rai per il quale è stata già fissata un’udienza per il prossimo 16 luglio.   La decisione è stata presa “al mero fine di ottemperare all’ordinanza del Tribunale di Roma” e la partita non è dunque da considerarsi chiusa.

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).