Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Gennaio 2013 | Attualità

Sallusti non può espatriare, niente Consiglio d’Europa

Il giornalista avrebbe dovuto esporre la sua vicenda giudiziaria al Comitato per i media dell'assemblea parlamentare dell'istituzione di Strasburgo nell'ambito di un'udienza sulla depenalizzazione della diffamazione.

Il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti non potrà intervenire al Consiglio d’Europa martedì prossimo , dove è stato invitato a esporre il suo caso, perché le autorità italiane non hanno ancora tolto le restrizioni sull’espatrio impostegli con la condanna. Il giornalista avrebbe dovuto esporre la sua vicenda giudiziaria al Comitato per i media dell’assemblea parlamentare dell’istituzione di Strasburgo nell’ambito di un’udienza sulla depenalizzazione della diffamazione, misura che il Consiglio d’Europa ha più volte raccomandato a tutti i suoi Stati membri. 

Leggi anche:

Cortina Milano

L’Italia sui giornali del mondo: 2 – 6 febbraio 2026

Le testate internazionali tra il 2 e il 6 febbraio 2026 hanno concentrato l'attenzione sull'apertura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina. Attenzione alla presenza controversa di agenti ICE...
Istruzioni per l'uso - TikTok

“A Milano non esiste il cibo italiano”, benvenuti alle Olimpiadi

Gli stranieri in Italia per i Giochi Olimpici invernali 2026 e lo stupore per cibo, accoglienza, code e caffè

Carnevale in Italia: tradizioni, celebrazioni e magia

Un viaggio tra tradizione e modernità, dove ogni regione celebra a modo suo una delle festività più amate dell’anno. Tra carri imponenti, riti antichi e di momenti di pura gioia, il Carnevale unisce le comunità e racconta storie di cultura, arte e identità.