Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Giugno 2014 | Economia

Samsung pensa alla salute con Sami

Apple ha lanciato la sfida ai concorrenti nel campo delle app per la salute e il benessere, con la piattaforma Healthkit integrata al nuovo iOs 8, e Samsung, a pochi giorni di distanza, risponde con Sami, un ambiente hardware e software dedicato al monitoraggio e alla sorveglianza del fisico degli utenti.

Apple ha lanciato la sfida ai concorrenti nel campo delle app per la salute e il benessere, con la piattaforma Healthkit integrata al nuovo iOs 8, e Samsung , a pochi giorni di distanza, risponde con Sami, un ambiente hardware e software dedicato al monitoraggio e alla sorveglianza del fisico degli utenti . L’acronimo, che sta per Samsung architecture multimodal interaction , definisce un sistema che, in simbiosi con il cloud computing, archivia ed elabora i dati sul fisico degli interessati, grazie alle applicazioni sviluppate spicificamente per questo fine. La piattaforma sarà aperta e interagirà con i dispositivi mobili e indossabili della compagnia sudcoreana, dallo smartphone Galaxy Z agli smartwatch Gear 2 e Gear Fit. Le questioni prettamente mediche saranno vagliate attraverso una collaborazione con la California University , mentre per i software specifici sarà dato campo libero ai migliori sviluppatori che da anni collaborano con Samsung. Ed ecco nascere un altro sistema di ‘tecnologia quotidiana’ che spazia dall’intrattenimento al fitness, passando per funzioni utili al lavoro e all’organizzazione del tempo libero: in Corea del Sud fanno sul serio, Apple è avvisata.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.