Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sanremo 2011, nove aspiranti Giovani

Serena Abrami, Anansi, Btwins, Raphael Gualazzi, Infranti Muri, Marco Menichini, Micaela, Neks e Le Strisce. Sei di questi nove semifinalisti calcheranno il palco dell'Ariston dal 15 al 19 febbraio nel categoria Giovani.

14 Dicembre 2010 | Attualità

Serena Abrami (Lontano da tutto), Anansi (alias Stefano Bannò, Il sole dentro), Btwins (Mi rubi l’amore), Raphael Gualazzi (alias Raffaele Gualazzi, Follia d’amore), Infranti Muri (Contro i giganti), Marco Menichini (Tra tegole e cielo), Micaela (alias Micaela Foti, Fuoco e cenere), Neks (alias Federico Granaldi, Occhi) e Le Strisce (Vieni a vivere a Napoli). Sei di questi nove semifinalisti calcheranno il palco dell’Ariston dal 15 al 19 febbraio nel categoria Giovani. Sono già stati selezionati per partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo i due vincitori di AreaSanremo, Roberto Ferrone e Gabriella Amadè   L’accesso alla manifestazione canora ligure dei sei concorrenti mancanti sarà determinato dal televoto, aperto fino al 29 gennaio , che peserà al 50% con la graduatoria stilata dalla giuria Radio. I brani saranno diffusi in radio e sul sito sanremo.rai.it a partire da lunedì prossimo. Spazio agli aspiranti Giovani anche durante Domenica in… onda (il 9, il 16 e il 23 gennaio). Il 30 gennaio sarà la volta della finale.

Leggi anche:

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...
Caparezza

Musica italiana 2025: tra ritorno al supporto e consolidamento indie

“Orbit Orbit” è il disco fisico più venduto in Italia nel 2025 secondo le classifiche FIMI/NIQ. Grande fermento nel comparto della musica indipendente Il 2025 si è chiuso come un anno di forte...

“Effetto Batman” nella metro di Milano: un supereroe che ci fa comportare meglio con gli altri

Nel traffico sotterraneo di Milano, tra auricolari, schermi e sguardi persi nel vuoto, è bastato un Batman in carne e ossa per cambiare – e di molto – il comportamento dei passeggeri. Un uomo vestito da Cavaliere Oscuro è salito sui vagoni della metropolitana non per inseguire criminali, ma per partecipare a un esperimento di psicologia sociale firmato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e pubblicato sulla rivista npj Mental Health Research, del gruppo Nature.