Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

18 Febbraio 2013 | Attualità

Sanremo, è il festival di Marco Mengoni

Il cantante, dato da sempre super favorito, ha vinto con la canzone L'Essenziale. Dopo X Factor ed essere già una volta arrivato in finale al Festival, è riuscito a espugnare l'Ariston. Secondi gli Elio e le storie tese con La canzone mononota e terzi i Modà con Se si potesse non morire.

Marco Mengoni vince il 63° Festival di Sanremo. Il cantante, dato da sempre super favorito, ha sbancato Sanremo con la canzone L’Essenziale. ” Grazie è stato un onore partecipare. Non pensavo di vincere “, questi i commenti a caldo di Mengoni che, dopo aver vinto X Factor ed essere già una volta arrivato in finale al Festival, è riuscito a espugnare l’Ariston, vincendo con il 44% del televoto e il 36% dei voti totali. Secondi classificati gli Elio e le storie tese (che si sono aggiudicati il premio della critica e quello per l’arrangiamento) con La canzone mononota e terzi i Modà con Se si potesse non morire. Così cala il sipario sul Sanremo di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto . E a questo punto si può dire che la scommessa è vinta. Sono riusciti a fare un Festival di qualità e di successo (record di ascolti in tutte le serate). E ci sono riusciti proponendo Verdi e Wagner,  la musica di Stefano Bollani e di Caetano Veloso, le esibizioni di Andrea Bocelli e di Asaf Avidan. È Bianca Balti la regina della serata. La bellissima modella italiana fa il suo ingresso a piedi nudi e rassicura subito Fazio: “Non so suonare la batteria”. In effetti quando alle percussioni si è cimentata l’altra superbella ospite, Bar Refaeli, non è stato un momento memorabile di questo Festival.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon