Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

15 Febbraio 2013 | Attualità

Sanremo, si canta la storia del Festival

Sarà dedicata alla storia di Sanremo, con un omaggio alle canzoni e ai personaggi che lo hanno reso grande, la quarta serata del festival in onda questa sera su Rai 1. Tra gli ospiti Stefano Bollani, Caetano Veloso e Pippo Baudo.

Sarà dedicata alla storia di Sanremo, con un omaggio alle canzoni e ai personaggi che lo hanno reso grande, la quarta serata del festival in onda questa sera su Rai 1. Gli ospiti principali di Sanremo story saranno il pianista Stefano Bollani , il cantautore e chitarrista brasiliano Caetano Veloso e Pippo Baudo , il presentatore che ha condotto più edizioni della kermesse. Durante la puntata è prevista anche l’inaugurazione in diretta televisiva di una  statua dedicata a Mike Bongiorno, altro simbolo del festival, che l’omonima fondazione ha donato alla città di Sanremo per ricordare proprio il legame tra il grande conduttore e la manifestazione. Protagonista assoluta della serata sarà ovviamente la musica con un omaggio alle canzoni che hanno fatto la storia del festival. Ad interpretarle, in una versione rivisitata, saranno i 14 big in gara, alcuni in coppia con altri artisti. Sul palco dell’Ariston saliranno poi i quattro finalisti della categoria Giovani : Antonio Maggio con Mi servirebbe sapere, i Blastema con Dietro l’intima ragione, Ilaria Porceddu con In equilibrio e Renzo Rubino con Il postino (amami uomo). A decretare il vincitore sarà il pubblico da casa con il telefoto e la giuria di qualità presieduta dal premio Oscar Nicola Piovani.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.