Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

15 Febbraio 2013 | Attualità

Sanremo: tra San Valentino e Al Bano

Anche il Festival rimane coinvolto nell'aura romantica portata da San Valentino. Tutto nel segno della Littizzetto, che si scaglia contro la violenza delle donne. E poi la classifica parziale, l'omaggio ad Al Bano e l'intervista a Roberto Baggio.

Anche il Festival di Sanremo rimane coinvolto nell’aura romantica portata da San Valentino : il 14 febbraio spazza via polemiche, riconsegna sorriso e serenità agli spettatori, presenti in sala compresi, e riporta alla ribalta la musica. Tutto nel segno della Littizzetto , che si scaglia contro la violenza delle donne : urla e sbraita, parte dall’amore e finisce con le botte. Parole taglienti che fanno scattare applausi sinceri. Si conclude con un flash mob sul palco dell’Ariston, replicato in tutto il mondo da un milione di persone. A sognare per ora è Marco Mengoni , schizzato al primo posto nelle preferenze da casa: il televoto, che costituirà il 25% del verdetto finale, incorona l’ex talento di X-Factor . A seguire i Modà , mentre al terzo posto ecco Annalisa . Malika solo dodicesima, Elio al settimo posto. C’è tempo anche per l’omaggio a Roberto Baggio , per la sua lettera ai giovani, piena di consigli: ” Non c’è vita senza passione ” , parla di gioia, dolore, successo e sacrificio, parla dell’attivista birmana Aung San Suu Kyi . Spazio infine all’amarcord: premio alla carriera per Al Bano , consegnato da Laura Chiatti .

Leggi anche:

rain-girl-xusenru

Le piogge in Italia: sempre meno ma sempre più intense

Uno studio dell’Università di Pisa, basato su oltre 200 anni di dati, parla di un cambiamento dovuto a riscaldamento globale e modifica della circolazione atmosferica

Ranucci sfida Orcel a Porta a Porta ripreso da Repubblica. È tutto falso

Una falsa sfida tra l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel e il giornalista Sigfrido Ranucci per promuovere una piattaforma di investimenti. Post sponsorizzati sui social, che Meta non intercetta, che puntano a una finta pagina di Repubblica e un redirect su amazon. Tutto su corierenazionale.net (con una sola r).

dizionario orizzontale

Un dizionario per Sanremo

Lo ha scritto Eddy Anselmi, giornalista esperto del festival e dei suoi numeri. Ecco che cosa ha raccontato a Telepress