Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

15 Febbraio 2013 | Attualità

Sanremo: tra San Valentino e Al Bano

Anche il Festival rimane coinvolto nell'aura romantica portata da San Valentino. Tutto nel segno della Littizzetto, che si scaglia contro la violenza delle donne. E poi la classifica parziale, l'omaggio ad Al Bano e l'intervista a Roberto Baggio.

Anche il Festival di Sanremo rimane coinvolto nell’aura romantica portata da San Valentino : il 14 febbraio spazza via polemiche, riconsegna sorriso e serenità agli spettatori, presenti in sala compresi, e riporta alla ribalta la musica. Tutto nel segno della Littizzetto , che si scaglia contro la violenza delle donne : urla e sbraita, parte dall’amore e finisce con le botte. Parole taglienti che fanno scattare applausi sinceri. Si conclude con un flash mob sul palco dell’Ariston, replicato in tutto il mondo da un milione di persone. A sognare per ora è Marco Mengoni , schizzato al primo posto nelle preferenze da casa: il televoto, che costituirà il 25% del verdetto finale, incorona l’ex talento di X-Factor . A seguire i Modà , mentre al terzo posto ecco Annalisa . Malika solo dodicesima, Elio al settimo posto. C’è tempo anche per l’omaggio a Roberto Baggio , per la sua lettera ai giovani, piena di consigli: ” Non c’è vita senza passione ” , parla di gioia, dolore, successo e sacrificio, parla dell’attivista birmana Aung San Suu Kyi . Spazio infine all’amarcord: premio alla carriera per Al Bano , consegnato da Laura Chiatti .

Leggi anche:

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana