Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

10 Dicembre 2008 | Attualità

Sarà il robot Wall-E a ritirare il prossimo Oscar?

Per la prima volta in 33 anni assistiamo alla premiazione di un film d’animazione alla Los Angeles Film Critics Association, che vede riuniti nella giuria i migliori critici cinematografici di Los Angeles. Wall-E di Andrew Stanton, capolavoro della Disney Pixar, sembra a questo punto attendere solo l’Oscar per miglior film dell’anno.

Per la prima volta in 33 anni assistiamo alla premiazione di un film d’animazione alla Los Angeles Film Critics Association, che vede riuniti nella giuria i migliori critici cinematografici di Los Angeles. Wall-E di Andrew Stanton, capolavoro della Disney Pixar, sembra a questo punto attendere solo l’Oscar per miglior film dell’anno. Tra i titoli più prestigiosi S ean Penn si è aggiudicato il premio di miglior attore per Milk , il giovane attore scomparso lo scorso anno Heath Ledger è miglior attore non protagonista per The Dark Knight , Sally Hawkins è stata eletta miglior attrice protagonista per La felicità porta bene e Penelope Cruz miglior attrice non protagonista per il film di Woody Allen Vicky Cristina Barcelona. Miglior regista dell’anno è stato nominato Danny Boyer per Slumdog Millionaire , mentre Still Life del regista cinese Jia Zhangke è stato nominato miglior film straniero. Il galà di premiazione si terrà il 12 gennaio 2009 e sarà l’occasione per premiare alla carriera John Calley e dedicare la serata al regista portoghese centenario Manoel de Oliviera.

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.