Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Agosto 2021 | Ambiente, Attualità, Economia

Sardegna, droni contro campeggiatori abusivi e gli incendi

La polizia locale di Sassari, nel Nord Est della Sardegna, sta identificando i campeggiatori abusivi con l’utilizzo dei droni. Il territorio Sardo è montuoso e con spazi difficilmente raggiungibile, soprattutto molto vasto e difficile da controllare. 

La polizia locale di Sassari, nel Nord Est della Sardegna, sta identificando i campeggiatori abusivi con l’utilizzo dei droni. Il territorio Sardo è montuoso e con spazi difficilmente raggiungibili, soprattutto molto vasto e difficile da controllare. 

Nella lotta contro gli incendi che stanno divampando in questi giorni nell’isola la Polizia locale di Sassari ha lanciato nel cielo droni per vedere dove ci sono campeggiatori abusivi talvolta responsabili delle fiamme. Un primo risultato si è avuto a Porto Ferro dove 15 gruppi diversi di persone che si erano insediate in una pineta sono state identificate.

Grazie al drone la Polizia locale ha visto veicoli, tende e camper nel cuore di un’area definita Sic, sito di interesse comunitario in cui vige uno specifico livello di protezione a livello europeo ed è inoltre a elevato rischio incendi. I gruppi sono stati multati e hanno dovuto lasciare l’area.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.