Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

26 Settembre 2008 | Attualità

Saturday Night Live arriva su Italia 1 il 30 settembre

Il Saturday Night Live sbarca su Italia 1. La sfrontata trasmissione, conosciuta in tutto in mondo, andrà in onda da martedì 30 settembre in seconda serata. Il remake dello show si baserà su quello americano, ma vi innesterà elementi di attualità e il gusto  tipico italiano. Protagonisti saranno Andrea Santanastaso, Davide Paniate, Andrea Pellizzari e Iaia De Rose.

Il Saturday Night Live sbarca su Italia 1. La sfrontata trasmissione, conosciuta in tutto in mondo, andrà in onda da martedì 30 settembre in seconda serata. Il remake dello show si baserà su quello americano, ma vi innesterà elementi di attualità e il gusto  tipico italiano. Protagonisti saranno Andrea Santanastaso, Davide Paniate, Andrea Pellizzari e Iaia De Rose. Il cast sarà fisso, ma in ogni puntata di saranno guest star che si cimenteranno nella conduzione e che prenderanno parte agli sketch comici. Di settimana in settimana si farà il punto sulla situazione del paese, con gag comiche politicamente scorrette.  Il programma è l’asso nella manica di Mediaset, ma in realtà non si tratta di una novità assoluta: una prima versione italiana fu già mandata in onda nel 2006 , con un risultato pietoso. In America il programma, inventato da Lorne Michaels, è invariato da 33 anni e continua ad avere un enorme successo. Ha lanciato star del calibro di: John Belushi, Dan Aykroyd, Bill Murray, Eddy Murphy, Jim Belushi, Billy Crystal, Tom Hanks, Robert Downey Jr., Ben Stiller, Chris Rock, Adam Sandler e Mike Myers.  

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà