Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

2 Maggio 2013 | Attualità

Segreto militare violato via Facebook, militari indiani congedati

Tre militari della Marina indiana dovranno lasciare il servizio a causa di alcuni post pubblicati su Facebook, con riferimenti a notizie e contenuti considerati “sensibili”. Dopo un’indagine interna, la forza armata ha infatti accusato i tre militari di “avere violato informazioni sulla sicurezza”.

Tre militari della Marina indiana dovranno lasciare il servizio a causa di alcuni post pubblicati su Facebook , con riferimenti a notizie e contenuti considerati “ sensibili ”. Dopo un’indagine interna, la forza armata ha infatti accusato i tre militari di “ avere violato informazioni sulla sicurezza”. “ I responsabili dell’inchiesta hanno raccomandato un’azione disciplinare contro i tre militari. E’ in corso un’azione per il loro congedo dal servizio ”, ha confermato un portavoce della Marina militare indiana. I tre marinai sono accusati di avere riferito su Facebook  alcune informazioni sulle loro navi, il luogo in cui erano ormeggiate e il loro movimento.

Leggi anche:

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...