Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Maggio 2006 | Economia

SETTORE INFORMATICO EUROPEO PROPENSO A ESPORTARE

Un quinto dei servizi informatici prodotti in Europa sono esportati. Come afferma l’Eurostat questo settore è cresciuto di oltre il 60%, a fronte di un incremento del 19% nel settore manifatturiero. Nel 2003, secondo l’ufficio statistico dell’Ue, il 20% dei servizi collegati a internet e al computer sono stati venduti all’estero: metà ai paesi dell’unione […]

Un quinto dei servizi informatici prodotti in Europa sono esportati. Come afferma l’Eurostat questo settore è cresciuto di oltre il 60%, a fronte di un incremento del 19% nel settore manifatturiero. Nel 2003, secondo l’ufficio statistico dell’Ue, il 20% dei servizi collegati a internet e al computer sono stati venduti all’estero: metà ai paesi dell’unione e l’altra negli stati extra-Ue.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.