Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

6 Marzo 2008 | Attualità

Sex and the city pronto per Cannes?

'Sex and The City - The movie', il film che porta sul grande schermo le avventure delle quattro amiche newyorkesi Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte potrebbe essere presentato al Festival di Cannes (14 - 25 maggio).

‘Sex and The City – The movie’, il film che porta sul grande schermo le avventure delle quattro amiche newyorkesi Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte potrebbe essere presentato al Festival di Cannes (14 – 25 maggio). La notizia arriva da un blog della testata Usa Hollywood Reporter che indica la pellicola diretta da Michael Patrick King come possibile film d’apertura della rassegna. L’uscita del film è prevista in molti paesi tra il 28 e il 30 maggio, subito dopo il Festival. “Un’apertura con Sex and the city – spiega il giornalista Steven Zeitchik- spingerebbe Indiana Jones and The Kingdom of the Crystal Skull nelle giornate centrali della rassegna o come film di chiusura. Questo potrebbe infastidire i frenetici paparazzi ma potrebbe anche avere il brillante effetto di tenere molte più persone, più a lungo, al festival”. Se il Festival sarà aperto da Carrie & Co. o da Indiana Jones, sarebbe la terza volta di seguito che Cannes affida l’inaugurazione a un film in lingua inglese dopo ‘Il codice Da Vinci’ nel 2006 e ‘My Blueberry Nights’ di Wong Kar-wai nel 2007. Un fatto che non si verificava dal triennio 1996-1998, in cui film d’apertura sono stati ‘Ho sparato a Andy Warhol’, ‘Il quinto elemento’ e ‘I colori della vittoria’.

Leggi anche:

Le leggende del rally dall’Italia a Rétromobile 2026

La Fondazione Macaluso cura la mostra per il 50° anniversario della principale fiera internazionale dedicata ad auto d’epoca e motorismo storico

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.