Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Novembre 2007 | Attualità

Siglata partnership fra Medusa Film e Taodue

Medusa Film, controllata da Rti, e Taodue hanno costituito una joint-venture destinata a occuparsi delle produzione di contenuti per la televisione e il cinema, in Italia e all’estero. La nascita della nuova joint-venture prosegue il progetto di sviluppo nel mondo dei  contenuti avviato da Mediaset.

Medusa Film, controllata da Rti, e Taodue hanno costituito una joint-venture destinata a occuparsi delle produzione di contenuti per la televisione e il cinema, in Italia e all’estero . La nascita della nuova joint-venture prosegue il progetto di sviluppo nel mondo dei  contenuti avviato da Mediaset con l’ingresso nel consorzio che ha rilevato Endemol e  con la successiva acquisizione del gruppo Medusa.  L’operazione prenderà forma con la costituzione di una nuova società (patrimonio netto di circa 370 milioni di euro) in cui Rti farà confluire il 100% di Medusa Film e Valsecchi e Nesbitt il 100% di Taodue .  Gli azionisti della casa di produzione riceveranno in cambio il 25% del capitale della nuova società (il cui restante 75% farà capo a Rti) oltre a circa 107 milioni di euro. La governance della nuova società sarà espressa da un Consiglio di amministrazione composto da membri nominati in proporzione alle quote di partecipazione nel capitale. L’odierno completamento del progetto, spiega una nota “rappresenta un’ importante base di partenza per lo sviluppo e l’integrazione delle attività legate alla produzione di film e fiction in Italia e nel mondo , arricchisce la library Mediaset con prodotti di cui è possibile governare l’intero ciclo di vita del diritto, individuando anche nuove finestre di sfruttamento, afferma la volontà di aprirsi al mercato in una logica di sviluppo anche nell’area dei new media , garantisce un impegno diretto e crescente nella produzione di cinema e fiction con nuovi investimenti che valorizzeranno”. Taodue è stata  fondata nel 1991 da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt e ha firmato alcuni dei successi della tv italiana: “La Uno Bianca”, “Ultimo”, “Distretto di Polizia”, “Ris”, “Borsellino”, “Karol”,  “Nassirya”, “Maria Montessori” e “Il Capo dei Capi”

Leggi anche:

doctor-effortlessly for free

Primo trapianto combinato da vivente in Italia

A Bergamo un padre ha donato in simultanea rene e fegato alla figlia, affetta da una rara malattia genetica

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.