Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Giugno 2013 | Attualità

Sky fa causa ad Agcom: ha favorito Mediaset

Con la sua regolamentazione, avrebbe favorito il gruppo che fa capo alla famiglia Berlusconi. Il ramo italiano della News Corp. di Rupert Murdoch si è rivolta al tribunale regionale amministrativo del Lazio, chiedendo danni per circa 100 milioni di euro all’Authority.  

Sky Italia cita in giudizio l’Agcom . Motivo? Per anni, con la sua regolamentazione, avrebbe favorito Mediaset, il gruppo che fa capo alla famiglia Berlusconi. Lo riporta l’agenzia internazionale Bloomberg, secondo cui il ramo italiano della News Corp. di Rupert Murdoch si è rivolta al tribunale regionale amministrativo del Lazio, chiedendo danni per circa 100 milioni di euro all’Authority.   Al centro della contesa è il giudizio negativo sull’operato dell’Agcom che, secondo Sky Italia, avrebbe ostacolato i tentativi della società guidata da Andrea Zappia di affermarsi sul mercato pubblicitario attraverso regole che, a suo giudizio, avrebbero favorito Mediaset, a partire dal 2011. In particolare, quando era guidata da Corrado Calabrò avrebbe distorto il mercato pubblicitario in particolare levando la regola che imponeva a Mediaset di separare la vendita della pubblicità tra canali analogici e digitali , quella che di fatto impediva a Cologno Monzese di mettere a punto offerte onnicomprensive. 

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.