Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Marzo 2013 | Attualità

Sky fuori dal telecomando, il 9 è di Deejay Tv

Sky Italia ha perso la battaglia contro Agcom e, di conseguenza, anche la possibilità di vedere assegnato a Cielo il canale 9 del telecomando, che andrà invece a Deejay Tv (la ex Rete A rilevata dalla famiglia De Benedetti). A prendere la decisione definitiva è stato il Tar.

Sky Italia ha perso la battaglia contro Agcom e, di conseguenza, anche la possibilità di vedere assegnato a Cielo il canale 9 del telecomando , che andrà invece a Deejay Tv (la ex Rete A rilevata dalla famiglia De Benedetti). Oltre al network di Rupert Murdoch hanno visto negarsi l’accesso al nono canale anche Retecapri, Telenorba e altre televisioni locali. A prendere la decisione finale sulla vicenda è stato il tar del Lazio, interpellato da una serie di ricorsi scaturiti dalla scelta di Agcom di affidare i canali 7, 8 e 9 a La7, Mtv e Deejay Tv. Il 31 agosto 2012, il Consiglio di Stato aveva azzerato la decisione del Garante per le comunicazioni , gettando di fatto nel caos gran parte del settore televisivo italiano, con le reti leste a occupare i canali rimasti vacanti. La sentenza del Tar riporta tutto all’origine, lasciando comunque agli utenti il diritto (preservato per legge) di modificare manualmente la numerazione sul proprio televisore.

Leggi anche:

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte

Caterina Caselli copertina

60 anni di “Nessuno mi può giudicare”

Il brano che ha lanciato la carriera di Caterina Caselli è stato presentato a Sanremo il 27 gennaio 1966 e da allora continua a essere una hit anche internazionale