Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Luglio 2013 | Attualità

Sky parla arabo, per i bambini

Cartoni animati e serie tv in arabo, lezioni di Corano e un corso linguistico per i bambini. È quanto vedranno i più piccoli davanti alla tv su Planet Kids, che questa estate parla arabo. Il canale di Sky dedicherà i mesi di luglio e di agosto al mondo mediorientale e scandirà il tempo del Ramadan.

Cartoni animati e serie tv in arabo, lezioni di Corano e un corso linguistico per i bambini. È quanto vedranno i più piccoli davanti alla tv su Planet Kids , che questa estate parla arabo. Il canale di Sky dedicherà i mesi di luglio e di agosto al mondo mediorientale e scandirà il tempo del Ramadan , giorno per giorno, con una produzione proveniente dall’Egitto. Human stories from Qur’An partirà in contemporanea con l’inizio del mese sacro musulmano e porterà sullo schermo le storie e le parabole del Corano, che verranno raccontate dalla voce del capitano Jalaleldine, uomo di mare che trova nel piccolo Ziad, un bimbo alla ricerca dei genitori scomparsi, il suo più grande sostenitore. Nello stesso periodo sarà trasmesso anche Tareq e Shireen , un corso di lingua araba dedicato e calibrato proprio sulle esigenze e sull’apprendimento dei ragazzi tra i sei ed i dieci anni.

Leggi anche:

Laureati, Italia penultima nella classifica Ue

Dai dati Eurostat sul livello di istruzione terziaria nell’Unione Europea emerge un gap formativo rispetto alle principali economie europee. La stima dei laureati italiani è del 31,6%, al di sotto di 13 punti percentuali dal target Ue.

Cucina italiana all’estero: boom di ricerche ma problemi di autenticità

Una ricerca di Real Italian Restaurants analizza le ricerche online di cucina italiana: 4 milioni di ricerche con il termine “pizzeria” e 600 mila ristoranti che si definiscono italiani. Riconoscerne l’autenticità è però molto difficile.

Artoteca

L’arte esce dal museo: in Italia le opere si prendono in prestito come libri

Cittadini, biblioteche e opere originali. Le artoteche italiane crescono lentamente e cambiano l’accesso all’arte