Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Gennaio 2013 | Attualità

Sky pronta al via della Formula 1

La Formula 1 scalda i motori e Sky, che detiene in esclusiva i diritti per la stagione 2013, lancia la sua offerta. Per la prima volta solo nove Gran Premi su 19 saranno trasmessi in chiaro e in differita di qualche ora. Nella squadra dei commentatori  Villeneuve e Gené.

La Formula 1 scalda i motori e Sky, che detiene in esclusiva i diritti per la stagione 2013, lancia la sua offerta. La parola d’ordine è interattività : per la prima volta la regina delle corse avrà un canale interamente dedicato, in Hd, 24 ore su 24, in cui i telespettatori potranno scegliere cosa seguire, dalla onboard camera, ovvero la visuale del pilota, alla telemetria e le strategie adottate nei box. Nella squadra dei commentatori di Sky Sport F1 due personaggi d’eccezione e ben noti alle cronache automobilistiche: Jacques Villeneuve , campione del mondo di F1 nel ’97 e figlio dell’indimenticabile idolo ferrarista Gilles, e Marc Gené , anche lui ex pilota del Circus e oggi collaudatore Ferrari. Una vera e propria novità, per il panorama televisivo italiano. Per la prima volta solo nove Gran Premi su 19 saranno trasmessi in chiaro e in differita di qualche ora.

Leggi anche:

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà