Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 Maggio 2006 | Innovazione

SKYPE FA CHIAMARE GRATIS 100 MILIONI DI PERSONE E SIGLA ACCORDO CON 3

Cento milioni di utenti registrati in 219 paesi: questo l’ambizioso traguardo raggiunto da Skype, società che fa capo a eBay. La proposta dell’azienda è semplice: basta scaricare un software, avere una connessione al web per chiamare gratuitamente altri utenti Skype in qualsiasi punto del mondo. E’ possibile anche telefonare a chi Skype non ce l’ha […]

Cento milioni di utenti registrati in 219 paesi: questo l’ambizioso traguardo raggiunto da Skype, società che fa capo a eBay. La proposta dell’azienda è semplice: basta scaricare un software, avere una connessione al web per chiamare gratuitamente altri utenti Skype in qualsiasi punto del mondo. E’ possibile anche telefonare a chi Skype non ce l’ha a prezzi competitivi. Ed è questa una delle voci economiche che va a formare i ricavi della società, oltre ad altri servizi premium come voicemail, suonerie, offerte per le Pmi, royalties e fees attraverso un programma di certificazione di partner e prodotti targati Skype. La società ha siglato un accordo con 3 Italia, l’introduzione avverrà gradualmente e partirà con un pacchetto dotato di pc-card. La società ha lanciato Skypecasts che consente di avere conversazioni online fino a 100 persone. Skype è sbarcata nel nostro paese circa un mese fa. “L’Italia – sottolinea Enrico Noseda, country manager Skype Italia – è il primo paese in Europa in termini di crescita ed è fra i primi dieci del mondo per numero di utenti”

Leggi anche:

La pittura al grafene trasforma le pareti in termosifoni invisibili e riduce i consumi

Una startup italiana, BeDimensional, ha sviluppato una vernice al grafene che, alimentata elettricamente, trasforma pareti e pannelli in superfici radianti capaci di riscaldare gli ambienti con consumi fino al 40% inferiori rispetto ai termosifoni elettrici tradizionali. La tecnologia, validata dall’Università di Genova e arrivata alla prima applicazione industriale, promette di cambiare il modo in cui si progettano e si riqualificano gli edifici, eliminando corpi scaldanti ingombranti e integrando il calore direttamente nei materiali da costruzione.

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...