Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Aprile 2013 | Attualità

Skype vale 2 miliardi di minuti

Il servizio Voip più conosciuto di recente ha tagliato il traguardo dei due miliardi di minuti al giorno raggiunti fra i suoi utenti. “Sono più di 33 milioni di ore" come annuncia  Elisa Steele, vicepresidente della divisione Microsoft.

Chat e telefonate via internet: un business sempre più al centro dell’attenzione, per i grandi delle tlc e oggi anche per i colossi del web. I numeri contano, come quelli di Skype , il servizio Voice over Ip più conosciuto, che di recente ha tagliato il  traguardo dei due miliardi di minuti al giorno raggiunti fra i suoi utenti. Ad annunciare gli ultimi dati di utilizzo dell’azienda comprata da Microsoft, è stata Elisa Steele , vicepresidente della divisione: in un post sul blog aziendale ha quantificato i due miliardi di minuti al giorno come l’equivalente “di fare avanti e indietro Terra-Luna circa 225 volte”, oppure  “fare più di 845 volte il giro del globo”. “Sono più di 33 milioni di ore – scrive Steele – che gli utenti impiegano cantando, ridendo, scherzando e rimanendo in contatto. Ciò significa un milione e 388mila giorni di contatto , più di 3.805 anni di condivisione e circa 38 secoli trascorsi su Skype ogni giorno”.   Numeri da capogiro che testimoniano come si sia modificato il rapporto con le telefonate via web. 

Leggi anche:

crane-quadro-CDD20

Le mostre più attese in Italia nel 2026

Esposizioni d'arte per tutti i gusti in tutto il Paese anche per il nuovo anno Chi stesse già programmando weekend o vacanze culturali del nuovo anno in giro per l'Italia prenda nota dei tanti...

L’Italia sui giornali del mondo: 10-16 gennaio 2026

La notizia di maggiore risonanza è stata la liberazione di due cittadini italiani detenuti in Venezuela. C’è anche lo strano caso dell’anmalia di decessi a Castiglion Fiorentino riportato da Eurasia Daily.  Buona copertura del vertice tra Giorgia Meloni e Sanae Takaichi a Tokyo, con l’elevazione delle relazioni bilaterali a “partnership strategica speciale”. Del referendum sulla riforma della giustizia c’è stata copertura in Europa e America Latina. In ambito giudiziario, il non luogo a procedere per Chiara Ferragni ha dominato i media germanofoni.

Locandina Giulio Regeni

Un film su Giulio Regeni a 10 anni dal suo omicidio

Il documentario "Giulio Regeni – Tutto il male del mondo" ricostruisce la vicenda giudiziaria e politica seguita all'uccisione del ricercatore italiano A dieci anni dall’omicidio di Giulio Regeni,...