Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

29 Gennaio 2013 | Innovazione

Smartphone, solo Android e iOs

Strategy Analytics ha diffuso dati aggiornati sul mercato smartphone, più in particolare relativi ai dispositivi venduti nell’ultimo trimestre del 2012. Android e iOs dominano il settore dei telefoni di nuova generazione, raggiungendo una  market share del 92,1%.

Strategy Analytics ha diffuso dati aggiornati sul mercato smartphone , più in particolare relativi ai dispositivi venduti nell’ultimo trimestre del 2012. Periodo che non fa altro che confermare una tendenza già conosciuta: Android e iOs dominano il settore dei telefoni di nuova generazione, raggiungendo una percentuale di market share record pari al 92,1% . Agli altri protagonisti, compreso Windows Phone, restano le briciole. Il volume di device commercializzati a livello globale nel periodo preso in esame è pari a 217 milioni, con un significativo incremento rispetto ai 157 milioni del trimestre 2011. Questo ha portato il 2012 a chiudersi con 700,1 milioni di smartphone arrivati nei negozi, contro i 490,5 milioni dei dodici mesi precedenti. Di questi, 479 milioni (68,4%) è basato su Android, mentre 135,8 milioni (19,4%) appartengono alla linea iPhone. L a crescita del settore ha comunque fatto segnare un rallentamento, dal 64% al 43% su base annua , a causa dell’inevitabile saturazione di mercati come quelli europeo e nordamericano.

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

La pittura al grafene trasforma le pareti in termosifoni invisibili e riduce i consumi

Una startup italiana, BeDimensional, ha sviluppato una vernice al grafene che, alimentata elettricamente, trasforma pareti e pannelli in superfici radianti capaci di riscaldare gli ambienti con consumi fino al 40% inferiori rispetto ai termosifoni elettrici tradizionali. La tecnologia, validata dall’Università di Genova e arrivata alla prima applicazione industriale, promette di cambiare il modo in cui si progettano e si riqualificano gli edifici, eliminando corpi scaldanti ingombranti e integrando il calore direttamente nei materiali da costruzione.

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.