Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

27 Giugno 2013 | Attualità

Soldini racconta i pericoli del mare

Il velista arriva in tv con Sos-Codice Rosso, il nuovo programma in onda ogni giovedì in prima serata su Cielo. Soldini, che ha fatto del mare la sua ragione di vita e della sicurezza in mare la sua filosofia, presenta i documentari su chi per lavoro ha scelto di misurarsi con le emergenze più difficili.

Giovanni Soldini arriva in tv con Sos-Codice Rosso, il nuovo programma in onda ogni giovedì in prima serata su Cielo . Il velista italiano, che ha fatto del mare la sua ragione di vita e della sicurezza in mare la sua filosofia, presenta i documentari su chi per lavoro ha scelto di misurarsi tutti i giorni con le emergenze più difficili. La serie, dedicata ad alcuni dei più spettacolari salvataggi in mare degli ultimi anni, propone gli incidenti ricostruendone le operazioni di salvataggio e la messa in sicurezza sia dell’equipaggio che dell’imbarcazione. Si passa dal disastro della piattaforma Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, che ha causato nel 2010 uno dei più gravi disastri ambientali degli ultimi anni, agli sforzi dei soccorritori di tenere a galla la Columbo Queen dopo il passaggio del tifone Morakot.

Leggi anche:

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

dream-effortlessly for free

Deepfake sessuali e AI, guai per Elon Musk

Il chatbot Grok di xAI finisce nel mirino delle autorità, anche per la denuncia dell’ex compagna del tycoon