Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

9 Dicembre 2025 | Attualità, Brand journalism, Eventi

Solidarietà: conclusa la seconda edizione del Charity Gala di Fondazione Lab00 e Terre des Hommes Italia

Una serata all’insegna della solidarietà a supporto delle famiglie più fragili

Ospiti speciali: Serena Rossi, Alice Mangione, Chiara Galiazzo e lo chef Filippo La Mantia

 

Milano, 5 dicembre 2024 – Si è svolta ieri sera, 4 dicembre, la seconda edizione del Charity Gala organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes Italia presso la Fondazione Catella. La serata ha avuto lo spirito delle feste, musica, gastronomia raffinata e intrattenimento, con l’obiettivo di raccogliere fondi per SpesaSospesa.org®, a sostegno dell’Hub alimentare “Spazio Indifesa”, parte integrante della Food Policy del Comune di Milano.

Gli ospiti presenti hanno partecipato alla serata con generosità per raccogliere fondi destinati a fornire supporto concreto e solidale alle famiglie più fragili del territorio, con particolare attenzione a donne e minori. Il ricavato della serata sarà interamente destinato al progetto solidale SpesaSospesa.org, a supporto dell’Hub alimentare Spazio Indifesa. Grazie alla partnership tra Fondazione Lab00 e Terre des Hommes Italia, che dal 2020 collaborano ogni giorno per contrastare la povertà e favorire l’inclusione sociale in Italia, negli ultimi anni sono state sostenute oltre 25.000 famiglie, di cui più di 5.000 solo a Milano. 

Madrina della serata, l’attrice, cantante e conduttrice Serena Rossi, ha guidato l’evento incantando il pubblico. L’ironia travolgente della comica Alice Mangione ha regalato momenti di grande ilarità e la voce di Chiara Galiazzo ha accompagnato la serata con armonia; lo chef Filippo La Mantia infine ha stupito i presenti reinterpretando i sapori tradizionali con un approccio contemporaneo durante uno spettacolare show cooking.

Alla serata ha partecipato anche la Vicesindaco del Comune di Milano Anna Scavuzzo.

Gli ospiti hanno continuato a donare anche durante l’evento per sostenere il progetto solidale e ricevuto regali ed esperienze messi a disposizione dalle aziende partner.

“Vedere così tante persone unirsi per un obiettivo comune ci conferma la validità del lavoro che stiamo portando avanti e ci dà fiducia per continuare a fare la differenza insieme. La generosità e l’impegno condiviso rappresentano un segnale importante per Milano e per tutto il Paese. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto questa iniziativa. Insieme, nutriamo la generosità” – commenta Francesco Lasaponara, Presidente di Fondazione Lab00 e co-fondatore di SpesaSospesa.org.

“Questa seconda edizione conferma la vicinanza di tanti partner e persone che credono nell’impatto dei nostri progetti e nel valore della solidarietà. Iniziative come questa ci permettono di creare opportunità concrete di supporto attraverso la collaborazione tra associazioni, aziende e cittadini, portando un aiuto tangibile alle famiglie più fragili del nostro territorio” – ha aggiunto Raffaele Izzo, responsabile partnership di Terre des Hommes Italia.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Food Policy del Comune di Milano, la politica alimentare della città promossa dall’amministrazione comunale per rendere il sistema alimentare milanese più sostenibile e inclusivo.

 

Media partner: Elle, Radio Lombardia, Economy Group, Mark Up, Italia a Tavola

Main Partner: Sorgenia, Tangoo

Partner: Futureberry, Hexa Credit Care, Network.Contacts, InterSystems, Terre di Puglia, Zenith Global, L’Oréal Italia, Ferrari Pedretti Boni

Design Partner: Chateau d’Ax

Location Partner: Fondazione Catella

 

 

Di <a href="https://www.telepress.news/author/serena-campione/" target="_self">Serena Campione</a>

Di Serena Campione

Scrivo per Telepress dal 2021 e mi occupo di attualità, sociale e sostenibilità, enogastronomia ed eventi (spesso collegati alla mia regione di origine, ma non solo!) Pugliese di nascita, milanese di adozione da quattro anni. Dopo la laurea in comunicazione e il Master in Digital Communication alla 24Ore Business School entro nel mondo delle PR e media relations, seguendo aziende ed enti in svariati settori, tra cui: sociale, sostenibilità, food e tecnologia.

Guarda anche:

https://www.giorgiahoferphotography.com/home

La NASA sceglie una nuova fotografia italiana come APOD

Una chiesetta sui monti e uno spicchio di luna immortalati da Giorgia Hofer, che da anni fotografa il cielo in maniera sorprendente La Luna che cala sulle Dolomiti è la protagonista dell’immagine...
shefali-lincoln-terremoto-unsplash

Dall’Abruzzo un passo storico per l’edilizia sicura

Svolto il primo test sismico al mondo su un edificio di cemento stampato in 3D. Nel consorzio anche Unich.it Un gruppo di ricercatori dell’Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di...

L’Italia sui giornali del mondo: 4 e 5 dicembre 2025

I media internazionali hanno concentrato l’attenzione su diversi fronti della politica e dell’economia italiane: dal possibile ampliamento del programma aeronautico GCAP, che apre a nuovi partner,...