Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Febbraio 2008 | Innovazione

Sony Ericsson rileva crescita uso di internet mobile fra i più giovani

Sony Ericsson ha rilevato una sensibile crescita dell’uso di internet mobile. Il 44% di un campione di consumatori di età compresa fra i 16 e i 24 anni ha infatti confermato di essersi connesso alla rete con il proprio cellulare negli ultimi sei mesi.

Sony Ericsson ha rilevato una sensibile crescita dell’uso di internet mobile. Il 44% di un campione di consumatori di età compresa fra i 16 e i 24 anni ha infatti confermato di essersi connesso alla rete con il proprio cellulare negli ultimi sei mesi. La media di tempo trascorso online con il dispositivo mobile è di 12 minuti ogni giorno. Più di un quarto dei ragazzi intervistati possiede un cellulare 3G. “Sono tre i segnali che dimostrano chiaramente che la navigazione mobile è destinata a rimpiazzare quella fissa: la flessibilità, la velocità della connessione Hsdpa e l’aumento di siti integrati per la navigazione mobile”, ha spiegato Stefan Streit di Sony Ericsson.

Leggi anche:

Nuova tecnica diagnostica per l’Alzheimer da una goccia di sangue

Una diagnosi più semplice e accessibile per la malattia di Alzheimer potrebbe arrivare dall’analisi di una goccia di sangue prelevata dal polpastrello e essiccata su carta.

national-institute-of-allergy-and-infectious-diseases-ricerca-unsplash

Fondi europei per la ricerca anche in Italia

La recente tornata dei Consolidator Grants ha visto l'assegnazione complessiva di 728 milioni di euro a 349 ricercatori L’Unione europea rafforza il proprio impegno nel sostegno alla ricerca di...
ROBOT INSETTO

Ecco i robot ispirati alla natura creati a Pisa

Le nuove invenzioni della Scuola Superiore Sant'Anna finiscono su una rivista internazionale e stupiscono per le loro prestazioni Saltano come insetti, accumulano energia dall’ambiente e la...