Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

2 Agosto 2013 | Attualità

Spoleto, il turismo si fa con Don Matteo

Il turismo da fiction è un fenomeno contemporaneo, spesso passeggero ma a volte più intimo e appassionato come nel caso di Spoleto e dell’amatissima serie Rai. Il Comune ha pensato di sfruttare l’occasione e lanciare una Spoleto Card per partecipare a quelle che chiama “visite guidate sui luoghi di Don Matteo“.

Il turismo da fiction è un fenomeno contemporaneo, spesso passeggero ma a volte più intimo e appassionato come nel caso di Spoleto e dell’amatissima serie Rai  Don Matteo . C’è quindi molta gente che viene apposta nella città del Festival per vedere Terence Hill, Nino Frassica e gli altri interpreti di Don Matteo , che da qualche mese stanno registrando la nuova serie, la nona, del fortunato sceneggiato di Rai 1, in onda nell’autunno prossimo. Così il Comune ha pensato di sfruttare l’occasione e lanciare una  Spoleto Card per partecipare a quelle che chiama le “ visite guidate sui luoghi di Don Matteo “, e cioè la stessa Piazza Duomo, il Palazzo Arcivescovile, la Basilica di Sant’Eufemia, il Giro della Rocca e il Ponte delle Torri, tra i più celebri monumenti di Spoleto. La Spoleto Card permette di visitare con un unico biglietto i musei della città , utilizzare il servizio di trasporto pubblico urbano e usufruire di visite guidate gratuite al patrimonio culturale spoletino.

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini