Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Maggio 2013 | Attualità

Spotify, hacker fa scaricare brani gratis

Venti milioni di brani da scaricare gratis. Un programmatore ha realizzato Dowloadify, un’estensione per Chrome che permette di scaricare automaticamente sull’hard disk ogni canzone disponibile sul catalogo di Spotify.

Venti milioni di brani da scaricare gratis . Una falla nel sistema di sicurezza di Spotify rischia di diventare un problema per il servizio di streaming più famoso del web. Un programmatore anonimo ha infatti realizzato Dowloadify , un’estensione per Chrome che permette di scaricare automaticamente sull’hard disk ogni canzone disponibile sul catalogo di Spotify . Funziona solo col browser di Google, l’unico dov’è disponibile un’app per ascoltare la musica di Spotify, che normalmente funziona tramite un software apposito, da scaricare e installare su computer, smartphone e tablet. Ad oggi i brani sono criptati, quindi non possono essere copiati né masterizzati. Ma con Dowloadify si scaricano automaticamente, ogni volta che si ascoltano, e sono normalissimi file Mp3.  Mountain View hanno subito  rimosso l’estensione, ma basta cercarla proprio su Google per installarla in Chrome. 

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini