Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1 Giugno 2006 | Attualità

SQUALIFICATO SOFTWARE SCACCHI PER PLAGIO

Il software italiano Lion che ha partecipato al campionato mondiale di scacchi per computer in corso a Torino è stato squalificato con l’accusa di plagio. Sembra che il team d’autori abbia utilizzato la base di un programma esistente, cosa prevista dal regolamento, ma non avrebbe richiesto l’autorizzazione ai suoi creatori. Secondo la norma – dicono […]

Il software italiano Lion che ha partecipato al campionato mondiale di scacchi per computer in corso a Torino è stato squalificato con l’accusa di plagio. Sembra che il team d’autori abbia utilizzato la base di un programma esistente, cosa prevista dal regolamento, ma non avrebbe richiesto l’autorizzazione ai suoi creatori. Secondo la norma – dicono gli autori – è sufficiente citare i nomi degli autori, “cosa che noi abbiamo fatto”

Leggi anche:

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.