Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

28 Maggio 2014 | Economia

Start-up in osservazione: mancano programmatori

Gli imprenditori italiani dediti alle nuove tecnologie possono ora contare su una nuova voce, quella dell’Osservatorio Startupper, che raccoglie opinioni e impressioni di chi gestisce 200 start-up nostrane. Il problema più impellente della categoria è il reperimento di lavoratori specializzati.

Gli imprenditori italiani dediti alle nuove tecnologie possono ora contare su una nuova voce, quella dell’ Osservatorio Startupper , che raccoglie opinioni e impressioni di chi gestisce 200 start-up nostrane. Il problema più impellente della categoria, oltre a quello dei finanziamenti per lo sviluppo, è il reperimento di lavoratori specializzati . Mancano, insomma, programmatori esperti e manager capaci di sviluppare funzionalità innovative per le applicazioni e i software mobili : secondo l’Osservatorio, che nasce dalla collaborazione tra Holding LVenture Group e Swg, il 40% delle imprese digitali di ultima generazione è alla ricerca di risorse umane, mentre il 38% pensa di assumere qualcuno nei prossimi sei mesi. Solo il 15%, però, ha trovato un profilo adatto alle proprie esigenze . Il mercato offre opportunità interessanti per programmatori e informatici dalle competenze solide, ma anche per addetti marketing specializzati nei social media e amministratori con qualche esperienza nel settore tecnologico.

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.